Nella rivista "Studi sulla questione criminale - nuova serie di Dei delitti e delle pene" (Carocci editore) un numero speciale dedicato alla violenza di genere.
Nel numero, oltre agli interventi di Tamar Pitch, Giuditta Creazzo, ed esperte internazionali, anche il mio articolo sul femminicidio.
Barbara Spinelli, FEMICIDE E FEMINICIDIO: NUOVE PROSPETTIVE PER UNA LETTURA GENDER ORIENTED DEI CRIMINI CONTRO DONNE E LESBICHE,
in STUDI SULLA QUESTIONE CRIMINALE, III, n. 2, 2008, pp.127-148
Sede della Direzione e della Redazione: Dipartimento di Scienze giuridiche "Antonio Cicu" dell'Università degli Studi di Bologna, via Zamboni n. 27/29, 40126 Bologna - e-mail: questionecriminale@giuri.unibo.it – fax: 051.209.96.24
La sottoscrizione degli abbonamenti (o la richiesta di singoli fascicoli) può essere infine effettuata attraverso il sito Internet dell'Editore http://www.carocci.it/ (voce menù: Riviste) con pagamento anche mediante carta di credito.
Un neologismo per dire basta ad ogni forma di discriminazione e violenza posta in essere contro la donna "in quanto donna". Perchè le donne non debbano più pagare con la vita la scelta di essere sè stesse, e non quello che i loro partner, gli uomini o la società vorrebbero che fossero.
sabato 31 gennaio 2009
sabato 24 gennaio 2009
Predatori
Un consiglio di lettura: "Predatori", di Anna Salter, Elliott, 2009, 17 euro.
Sul numero di gennaio di Le Monde Diplomatique, la mia recensione a pagina 22, "Il maniaco della porta accanto".
Sul numero di gennaio di Le Monde Diplomatique, la mia recensione a pagina 22, "Il maniaco della porta accanto".
Iscriviti a:
Post (Atom)