FEMMINICIDIO

lunedì 7 marzo 2011

Appuntamenti 08.03.2011

08.03.2011 // h. 17,00

I Cento anni dell'Otto Marzo a Fahrenheit.

Con Marisa Ombra, staffetta partigiana, e Alessandra Gissi, storica, per raccontare più di cento anni di lotta politica delle donne. Con Barbara Spinelli per parlare della CEDAW, la Convenzione per l'eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne, e Giulia Selmi esperta di Pedagogia della differenza di genere per parlare di quanta storia c'è ancora da fare. Con Elena Sisti e Beatrice Costa, per parlare di donne che reggono il mondo e con le scrittrici Michela Murgia, Maria Pia Veladiano e Caterina Cavina per parlare di donne che il mondo lo raccontano.

08.03.2011 // h. 17,30

Conferenza sul femmicidio in Italia

Presso l'Istituto Storico Parri di Via Sant'Isaia 20 verranno presentati i dati raccolti dalla Casa delle donne nel corso dell'indagine relativa al Femicidio in Italia nel 2010.

Interverranno: Giancarla Codrignani, Vice Presidente dell'Istituto; Teresa Marzocchi - Assessora alle Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna e Barbara Spinelli, autrice di "Femminicidio. Dalla denuncia sociale al riconoscimento giuridico internazionale".















Nessun commento: